ANGELA DE MEO – ITG s.a.s. | Titolare
“Domani è un altro giorno”
Avevo chiaro fin da piccola il mio percorso professionale: a sei anni dissi a mia mamma che, da grande, avrei fatto un lavoro autonomo.
La libertà di pensiero e di azione sono sempre state fondamentali. Nella scelta della scuola andai controcorrente: Istituto per Periti aziendali e Corrispondenti in lingue estere. A partire dal secondo anno, iniziai a lavorare, al pomeriggio, come dattilografa in uno studio legale, dove restai fino alla maturità.
Dopo alcuni anni da segreteria, i casi della vita mi riportarono sulla strada della dattilografia, che utilizzavo per lavori in lingua straniera e tesi di laurea; ero diventata un’autonoma! Lavoravo presso aziende e a casa, utilizzando strumenti tecnologicamente avanzati per quegli anni.
Ho aperto il mio ufficio e fatto nascere la mia azienda. Dalla dattilografia siamo passate all’impaginazione di testi per l’editoria. La crisi mi ha portato a sondare nuove strade e, grazie alla curiosità che ha sempre contraddistinto il mio agire, ho iniziato a occuparmi di libri fluidi e multimedialità per l’editoria scolastica.
Dal 2014 è questo il nostro core business. Il servizio fornito ha un alto valore qualitativo perché è svolto con l’affidabilità e l’attenzione che ci hanno sempre contraddistinto. Sono consapevole che il futuro è in movimento e che le evoluzioni sono repentine. Questo comporta nuovi stimoli e, perché no, anche uno sguardo al mercato oltre frontiera.